Il Cartello del Fruttivendolo Siciliano che ha conquistato il Web

In un'epoca in cui i social media dominano la nostra vita quotidiana, un fruttivendolo siciliano ha dimostrato che non è mai troppo tardi per condividere un ricordo. 

Un cartello esposto nella sua ApeCar  ha recentemente fatto il giro del web, suscitando risate e riflessioni.

Il cartello recitava:

 " NEL 1970 SONO ANDATO A VENEZIA SICCOME NON C’ERA FACEBOOK VE LO SCRIVO ADESSO "

Un Messaggio dal Passato

Questo fruttivendolo, con il suo senso dell'umorismo unico, ha colpito un nervo sensibile nella società moderna. Il suo cartello è un promemoria affettuoso di come erano le cose prima dell'avvento dei social media. Un tempo in cui le esperienze erano vissute e ricordate, piuttosto che condivise istantaneamente.

Il cartello ha rapidamente guadagnato popolarità su Internet, condiviso da migliaia di utenti che hanno apprezzato l'umorismo e la nostalgia che evocava. Molti hanno risposto con i propri ricordi del "prima di Facebook", creando una catena di ricordi condivisi che ha ulteriormente amplificato il messaggio del cartello.

In un mondo sempre più connesso, il cartello del fruttivendolo siciliano ci ricorda l'importanza di vivere il momento. Nonostante l'onnipresenza dei social media, c'è ancora posto per i ricordi personali, per le storie raccontate di persona, per le esperienze che viviamo pienamente nel momento, piuttosto che attraverso lo schermo di un telefono.

E così, anche se il fruttivendolo ha aspettato più di cinquant'anni per condividere il suo viaggio a Venezia, il suo messaggio è arrivato forte e chiaro. E, grazie al potere di Internet, è stato condiviso con molte più persone di quante avrebbe mai potuto raggiungere con un post su Facebook.

Ni Carusi è uno dei fruttivendoli  di Licata (AG),  più famosi d'Italia.
Espone da sempre Cartelli Divertenti e a tema di attualità sulla sua ApeCar, usata davanti al suo negozio, per esporre le promozioni del momento.

Vi invitiamo a visionare la sua bellissima pagina facebook cliccando QUI

Commenti

Gli ultimi articoli più seguiti

# Il Trasporto delle Bottiglie di Plastica: Un Disastro in Attesa

Un Viaggio Attraverso le Acque “Vive” - 3ª Parte: L’Acqua Strutturata

Un Viaggio Attraverso le Acque “Vive” - 4ª Parte: L'Acqua Dinamizzata

Nuovo Divieto di Balneazione a Palermo

Nuova Rivoluzione Energetica: La Batteria ad Acqua

Chi ha inventato l'acqua frizzante?

La Rinascita del Fiume Mithi: Un Anno di Impegno e Dedizione

Giornata Internazionale della Terra - a Villa Borghese è iniziata oggi

La sveglia è suonata - "Grave Emergenza" - Salviamo la nostra amata Isola di Sicilia

ALLARME INTERNAZIONALE NANOPLASTICHE NELLE BOTTIGLIE D'ACQUA - AD AFFERMARLO LA COLUMBIA UNIVERSITY E RUTGERS UNIVERSITY