Un Viaggio Attraverso le Acque “Vive” - 3ª Parte: L’Acqua Strutturata
Continuiamo il nostro viaggio attraverso le acque “vive”.
Dopo aver esplorato l’acqua magnetizzata e l’acqua informata, ora ci concentriamo sulla terza parte del nostro viaggio: l’acqua strutturata.
L'acqua strutturata è un tipo di acqua che ha subito un processo di riorganizzazione dei cristalli.
Attraverso varie metodologie, come l'impiego di magneti o dispositivi di strutturazione, l'acqua viene stimolata per creare una struttura molecolare più organizzata e coerente.
Si ritiene che l'acqua strutturata possa avere vari benefici per la salute. Ad esempio, si ritiene che l'acqua strutturata possa migliorare l'assorbimento dei nutrienti, aumentare l'energia, migliorare la salute della pelle e dei capelli, migliorare il sonno e la digestione, e ridurre lo stress. Fornisce l'equilibrio acido-base dell'ambiente interno del corpo. E questa è l'ottimizzazione del metabolismo e la permeabilità delle membrane cellulari e la conduzione degli impulsi nervosi.
Fornisce la pulizia del corpo da veleni, tossine, metalli pesanti. Eccellente solvente li neutralizza e rimuove da organi e tessuti. Contribuisce alla normalizzazione del regime del giorno e della veglia, normalizza la pressione sanguigna. La disidratazione aumenta la viscosità del sangue (ematocrito), aumentando la concentrazione di ormoni e riducendo il livello di respirazione cellulare.
Cristalli di Acqua Strutturata
Persone che hanno contribuito alla ricerca sull'acqua strutturata
1. Dr. Vladimir Voeikov: È un professore e vicepresidente della cattedra di chimica bioorganica, facoltà di biologia, Università statale di Mosca Lomonosov. È noto nel campo delle proprietà fisiche e chimiche dei sistemi acquosi che forniscono il loro ruolo chiave nei processi vitali nei sistemi viventi. Ha condotto ricerche su reazioni fotobiochimiche modello, comprese la reazione di Gurvich e la reazione di Maillard.
Anche se il Dr. Masaru Emoto è più noto per i suoi esperimenti sull'acqua informata, ha anche condotto ricerche sull'acqua strutturata. Ha osservato che l'acqua che sgorga da sorgenti vive crea cristalli più belli delle acque di falde acquifere trattate artificialmente. L'acqua che forma cristalli in modo strutturato (acqua strutturata) ha maggiore potere vivente. Era un uomo d'affari, autore e pseudoscienziato giapponese che sosteneva che la coscienza umana potesse influenzare la struttura molecolare dell'acqua. Ha esposto l'acqua a diverse variabili e successivamente l'ha congelata in modo che si formassero strutture cristalline. Emoto sosteneva che l'acqua esposta a discorsi e pensieri positivi creava cristalli di ghiaccio \"piacevoli\" dal punto di vista visivo, e che le intenzioni negative producevano formazioni di ghiaccio \"brutte\".
3. Ricercatori dello “Splash Lab”
Un team di ingegneri americani guidato da ricercatori dello “Splash Lab” dell'Università Statale dello Utah, specializzato nel campo della idrodinamica, ha condotto esperimenti sull'acqua strutturata. Hanno scoperto un nuovo modo in cui gli oggetti possono rimbalzare sulla superficie dell'acqua, che hanno deciso di chiamare “water walking” (camminare sull’acqua).
Hanno utilizzato telecamere ad altissima velocità per osservare il comportamento delle sfere elastomeriche sparate sull'acqua da cannoni costruiti ad hoc. Questa ricerca potrebbe portare allo sviluppo di rivoluzionari droni in grado di camminare sull'acqua.
I ricercatori dello Splash Lab hanno scoperto la fisica dietro un fenomeno sottomarino unico che è stato paragonato alla bambola Matrioska, la tradizionale bambola russa all'interno di una bambola. Hanno studiato cosa succede quando le gocce d'acqua in rapida successione colpiscono una superficie calma e creano una cavità d'aria sotto l'acqua. Questa ricerca offre nuove applicazioni alla vita di tutti i giorni. I ricercatori dello Splash Lab stanno sviluppando la scienza che migliorerà il design delle moto d'acqua con scafo morbido. Le loro scoperte potrebbero rendere molto più agevole il viaggio su acque agitate.
Il team di Splash Lab è guidato dal professor Tadd Truscott, attualmente professore associato presso l'Università dello Utah. Ha conseguito il suo B.S. in ingegneria meccanica presso l'Università dello Utah e il suo Ph.D. in ingegneria oceanica e meccanica presso il Massachusetts Institute of Technology. Le sue attuali aree di ricerca includono la dinamica dei fluidi, metodi di imaging innovativi e l'accelerazione indotta dalla cavitazione, attualmente docente presso KAUST.
Alla ricerca hanno collaborato studiosi del Naval Undersea Warfare Center di Newport e della Facoltà di Ingegneria dell'Università Brown.
4. Luciano Gastaldi: Ha condotto studi sull'acqua del rubinetto esposta a onde elettromagnetiche. Gastaldi afferma che l'acqua mantiene traccia degli elementi con i quali entra in contatto ed è in grado di ritrasmettere le loro proprietà.
5. Giuseppe Vitiello: È un professore di fisica teorica all'Università di Salerno. La sua attività di ricerca riguarda le teorie dei campi quantistici, la teoria del campo termico e i sistemi dissipativi. Ha pubblicato numerosi lavori su riviste scientifiche specialistiche.
6. Corrado Giraudo: È un agricoltore di Busca (CN) che utilizza acqua trattata con onde elettromagnetiche nel suo campo. Giraudo decanta le proprietà dell'acqua, sottolineandone le proprietà protettive nei confronti delle piante e il fatto che non lasci residui nel terreno, a differenza dei trattamenti chimici tradizionali.
7. Francesco Sciortino del Dipartimento di Fisica Università di Roma La Sapienza e Pablo Debenedetti e il suo team della Princeton University: Hanno condotto simulazioni al computer di molecole d'acqua per scoprire il punto critico in cui una fase liquida si trasforma in un'altra. Questo studio ha fornito prove a sostegno di una teoria controversa secondo cui a temperature molto basse l’acqua può esistere in due forme liquide distinte, una meno densa e più strutturata dell'altra. L'Università di Roma La Sapienza è attiva in diverse iniziative riguardanti l'acqua in generale e l'educazione alimentare e nutrizionale in particolare attraverso la ricerca scientifica. L'Università di Princeton ha una ricerca attiva sulle sfide più urgenti di questo secolo riguardanti le risorse idriche.
della Sapienza di Roma.
Ci sono molti altri ricercatori in questo campo in continua evoluzione.
Vogliamo ottenere l'acqua strutturata a casa?
Prendiamo due litri d'acqua e versiamola in un piatto.
Mettiamola in congelatore su un supporto di plastica o di legno.
Quando la prima crosta di ghiaccio si forma sulla superficie dopo circa 2 ore, la togliamo. Contiene deuterio e trizio, che solitamente gelano a + 3 ° C, potete anche gettare la prima crosta ottenuta.
A noi interessa l'acqua rimanente che nel mentre lasciamo a congelare per altre 2 ore.
Quando l'acqua si blocca su 2/3, versiamo ancora acqua, circa 500ml e mescoliamo per creare legame con la nuova acqua aggiunta.
In questa acqua vi sono i metalli sciolti e varie impurità che solitamente congelano a -1 ° C. Lasciamo nel congelatore per almeno altre 3 ore. Quando un pezzo di ghiaccio grande spesso circa 3mm rimane nell'acqua, lo togliamo e lo gettiamo via. Contiene anche questo vari tipi di impurità.
Complimenti, l'acqua rimanente è già un tipo di acqua strutturata utile.
Ora sai come ottenere l'acqua del cluster con la simmetria desiderata delle combinazioni di molecole. Come risultato dell'intero processo, da 2,5 litri di acqua originale si ottengono circa 1,5 litri di "Acqua Strutturata".
Link utili
Nel prossimo e ultimo articolo di questa serie, esploreremo un altro tipo di acqua "viva" che promette di avere benefici unici per la salute e il benessere. Rimanete sintonizzati per saperne di più!
Commenti
Posta un commento