SOS!!! DA TUTTI GLI ESSERI VIVENTI

  • Quante volte ci è capitato di comunicare con i nostri amici pelosetti. Casa nostra è casa loro. Riponiamo in loro un'amore incondizionato. C'è chi sostiene che al nostro cane o gatto manchi la parola, quando tutto ci fa pensare il contrario, il loro sguardo, i loro atteggiamenti, i loro versi e le loro gesta.
  • Diventano membri, a tutti gli effetti della nostra famiglia. Hanno un posto dove rilassarsi, dove dormire e dove giocare.  Per loro , c'è sempre uno spazietto libero nel nostro divano, nel nostro letto, solo perché sono definiti "domestici". 
  • Io personalmente ho un cucciolo , un Beagle  , si chiama Chicco, ha 4 anni ed è uno splendore. Lui è fortunato perché una casa ce l'ha. Ma gli altri esseri viventi che abitano nelle loro case, come possono sentirsi se questa venisse violata senza possibilità di difesa? Chicco, tutte le volte  che un estraneo mette piede a casa sua, abbaia come un matto,  solo perché vuole capire le intenzioni del nuovo arrivato. Gli altri esseri viventi... come possono fare quando l'uomo non solo invade i suoi spazzi, ma ne diventa padrone assoluto che si sente autorizzato di fare ciò in cui è maestro, distruggerlo ed inquinarlo fino al collasso.
  • Gli Oceani e Mari di tutto il mondo sono vetrina agghiacciante  di questi molteplici eventi assurdi.
  • Fra navi da crociera, navi mercantili , discariche industriali, rifiuti di ogni sorta e centrali nucleari, la fauna e la flora marittima ne stanno pagando gigantesche ed irreversibili conseguenze, non solo per quelle specie destinate al consumo umano, ma anche per le molteplici specie che abitato e vivono in condizioni sempre al limite della sopravvivenza. 
  • Va detto che la causa di questo disastro non è esclusivamente derivante dalle grandi imbarcazioni o industrie. Parte di questo atroce primato viene attribuito al comportamento dei "comuni consumatori" che incuranti delle conseguenze, continuano indisturbati ed  indifferenti, a smaltire in modo selvaggio i loro rifiuti plastici, mietendo vittime tanto quanto le grandi industrie. 
  • Quanto ancora potrà andare avanti queste mattanze? 
  • Questo solo perché la categoria di cui parliamo non è "domestica" ?? 
  • Questo perche non si sta violando il tuo elegantissimo e costoso Acquario personale??
  • Magari ai pesci del tuo Acquario hai attribuito un Nome, per cui i pesciolini diventano di famiglia.
  • Se tanto basta , perché tutti quanti non adottiamo a distanza un amico di qualsiasi specie , e solo allora potrai riempirti il cuore di gioia nel vedere come questi potranno ringrazianti per una cosa che è già loro. Infin dei conti non chiedono altro che non essere uccisi dal nostro egoismo irrefrenabile.  
  • Dal video postato , possiamo ammirare un'iniziativa adottata da assovetro, il quale ha fatto una campagna veramente bellissima. Ha installato un monitor alle casse di un supermercato dove viene proiettato questo video di Delfini che ringraziano ogni consumatore che sceglie confezioni in vetro alla plastica. Molto ma molto commovente guardare gli sguardi e le espressioni di chi ancora per una volta ci insegna a vivere, rivolgendosi a quella specie che invade il pianeta, si sente il padrone assoluto e che prende il nome di umani, esseri intelligenti. Ma ne siamo ancora convinti ??
Grazie da Chicco

Commenti

Gli ultimi articoli più seguiti

L'Industria della " Fast Fashion " è un ciclo Devastante

ALLARME INTERNAZIONALE NANOPLASTICHE NELLE BOTTIGLIE D'ACQUA - AD AFFERMARLO LA COLUMBIA UNIVERSITY E RUTGERS UNIVERSITY

Nuova Rivoluzione Energetica: La Batteria ad Acqua

Allarme Pesticidi Lanciato dal Canada

L'EPA limita sei 'Forever Chemicals' nell'acqua potabile

La Corte dei Conti UE Boccia l’Europa dal Green Deal

L’Innovazione del CERN: Sarà L’Acqua del Futuro?

Una Sfida Vertiginosa per gli Innamorati Coraggiosi

Il Cartello del Fruttivendolo Siciliano che ha conquistato il Web

# Il Trasporto delle Bottiglie di Plastica: Un Disastro in Attesa